Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

Gli studenti del Cambi Serrani di Falconara al Teatro Sperimentale di Ancona con lo spettacolo “Cambi & Serrani School Musical”.

Grande successo per l’edizione 2019 dello School Musical organizzato dai ragazzi dellIstituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani di Falconara al Teatro Sperimentale di Ancona.

Sabato scorso alle ore 10.30 gli studenti dell’Istituto falconarese hanno portato in scena il tradizionale appuntamento di fine anno col musical dal titolo “Cambi & Serrani School Musical” ispirato a due grandi successi cinematografici: Grease e High School Musical

Nel teatro gremito di un pubblico composto dagli stessi studenti dell’Istituto venuti ad applaudire i loro compagni, venti tra ragazzi e ragazze dal 1° al 5° anno superiore hanno cantato e ballato sia in inglese che in italiano, insieme alla Prof.ssa Paola Capitò che recitava nei panni ovviamente di un insegnante, come in un vero e proprio spettacolo di Broadway.

Coadiuvati dall’ArtDreamService e da tre tutor esperti, i giovani artisti si sono occupati di ogni aspetto organizzativo della messa in scena: coreografie, scenografie, costumi, musiche, video e foto.

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima venerdì sera a genitori ed amici che hanno partecipato con grande entusiasmo e un pizzico di commozione.

Ci siamo impegnati fin dall’inizio dell’anno scolastico, con due prove a settimana; è stata molto dura ma il successo di venerdì e sabato ci ripaga di ogni sacrificio - ha dichiarato soddisfatta Sara, studentessa della 4 B, una dei protagonisti dello show - e poi si sono instaurate tra noi nuove e bellissime amicizie”.

L’organizzazione del musical scolastico rappresenta per l’istituto e soprattutto per i ragazzi un’esperienza unica - ha affermato la preside Stefania Signorini - ed evidenzia l’ottimo livello di preparazione raggiunto dai nostri studenti sotto ogni punto di vista”.

Gli incassi delle due serate serviranno per coprire le spese sostenute dai ragazzi per l’organizzazione dello spettacolo, mentre il rimanente sarà devoluto direttamente alla scuola.

7cbbdd2e bd13 4444 9495 626b4612d3227cbbdd2e bd13 4444 9495 626b4612d3227cbbdd2e bd13 4444 9495 626b4612d322