Eccellenze

L'Istituto di istruzione Superiore Cambi Serrani è da sempre attento alle necessità educative degli studenti, stimolando e assecondando le passioni e le peculiarità di ciascuno: per questo motivo è da sempre un'eccellenza tra i poli educativi italiani, ma a dirlo non siamo noi, bensì i risultati conseguiti dai nostri Studenti, sia in campo professionale una volta terminata la carriera scolastica, sia durante il ciclo di studi attraverso i numerosi riconoscimenti ricevuti per essersi distinti sul "campo".

I nostri studenti si contraddistinguono sia in competizioni riguardanti le materie di studio, sia nelle attività extracurricolari e principalmente negli scambi culturali con altri poli educativi d'Europa.

Di seguito alcuni esempi dell'eccellenza raggiunta dai nostri studenti.

"Melody", il progetto degli studenti dell'IIS Cambi Serrani, si aggiudica il primo premio del concorso "Impara ad intraprendere" di Confindustria. 
Ex aequo con gli studenti del Corinaldesi di Senigallia, ma terza vittoria consecutiva per la nostra scuola! 

Sabato 28 maggio 2016 gli studenti della V B del Liceo Scientifico Livio Cambi sono stati premiati presso la Sala del Consiglio del Comune di Ancona per il concorso "A che gioco giochiamo", concorso regionale promosso dagli Ambiti Territoriali Sociali in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell'ASUR Area Vasta 2.

Una giuria, composta da operatori del servizio Informbus del Dipartimento Dipendenze dell'ASUR Area Vasta 2 e da un esperto in audiovisivi, ha valutato la qualità tecnica, artistica e l'efficiacia dei contenuti dei video realizzati dai ragazzi delle scuola secondarie di secondo grado per sensibilizzare sui rischi connessi con le dipendenze patologiche.

Gli studenti della classe V B del Liceo Cambi sono risultati vincitori del PRIMO PREMIO. Il premio, oltre all'assegnazione di € 1.500,00, prevede la proiezione nella sale cinematografiche del Comune di Ancona del video.

Il Liceo Scientifico ha partecipato al concorso con quattro video, l'ITE Serrani con uno.

Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Giovanna Griffo, referente del progetto.

VIDEO CLASSE 2 B LICEO - ALUNNI - SCOMMETTIAMO SU NOI STESSI

VIDEO CLASSE 2 B LICEO - ALUNNE - NON GIOCARE SE LA TUA VITA E' IN GIOCO

VIDEO CLASSE 4 B LICEO - LA VITA NON E' UN GIOCO

VIDEO CLASSE 5 B LICEO- THE GAMING PRISON - PRIMO PREMIO

VIDEO CLASSE 3 A - ITE SERRANI - PATOLOGIE MORTALI

Nelle giornate dal 17/09/2015 al 19/09/2015 si è svolta presso l'IIS Caduti della Direttissima a Casiglione dei Pepoli (BO) la gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica 2015, che ha visto la partecipazione dei migliori 87 studenti provenienti dalle selezioni territoriali di tutta Italia, svolte il 14/04/2015.

a Castiglione dei Pepoli (BO)
a Castiglione dei Pepoli (BO)
a Castiglione dei Pepoli (BO)