Sessione  di venerdì 22  gennaio dalle ore15 

 Presentarsi 15' prima dell'appello muniti di idoneo documento di riconoscimento 

Si ricordano le misure  di prevenzione covid:    Mascherina, distanziamento, sanificazione, ecc.

ORE 15
CESORONI CLAUDIA
SEVERINI SOFIA
BALERCI CHIARA
GIANGIACOMI MARZIA
ORE16
LUPERTO NAOMI
ROCCHETTI ALICE
VERONESE VANESSA
LUCHETTI ALESSANDRO
CARDINALI MICHELE
ORE 16,45
SOARES CAMPOS MATHEUS
BRUNELLI VALENTINA
MANGIALARDO CAMILLA
GUERRA GABRIELE

Clicca su Prossima sessione per costi e modulo iscrizione

Si ricorda che tutte le spese relative all'ICDL  sono detraibili a tal fine la causale da scrivere sul bonifico deve essere:  

 Ampliamento offerta formativa : Esame  o Acquisto skills card   ICDL

per acquisto skills card ed altre informazioni clicca qui.

NUOVA.CERTIFICAZIONE!
 

Un programma di certificazione che copre i concetti e le competenze essenziali relative ai fondamenti del marketing digitale

Digital Marketing è indirizzato a chi  utilizza il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali  (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni – pubbliche e private.
Questo modulo definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale, tra cui la creazione di una presenza sul web, ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, utilizzando piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online in tutta una serie di servizi, così come il monitoraggio e campagne di miglioramento Utilizzo di programmi Analytics.
 
A chi si rivolge
Il  target di riferimento per questo modulo include:
  • gli studenti di scuole secondarie di secondo grado o che stanno completando un corso di marketing, che possono integrare le loro conoscenze con abilità pratiche certificate da un organismo indipendente.

Modalità d'esame

Il test di certificazione Digital Marketing prevede 36 domande (teoriche e pratiche) alle quali rispondere in 45 minuti di tempo. La skills card necessaria è quella ECDL, con validità illimitata.
 

Scopo della certificazione ECDL 

Obiettivo cardine del progetto è quello di elevare il livello di conoscenza dell’informatica e di uso dei personal computer e delle applicazioni più comuni.

In questo modo gli alunni riusciranno ad acquisire una qualificazione che, indipendentemente dalla formazione di base, consentirà loro di essere parte della società dell’informazione.Il progetto stabilisce uno standard di riferimento che attesti le competenze attraverso un certificato (Patente Europea Di Guida Del Computer o ECDL) riconosciuto a livello internazionale.

 

ECDL: l'ECDL è un certificato internazionale comprovante una conoscenza dei concetti fondamentali dell'Infomatica e immediatamente spendibile in ogni ambiente di lavoro.

ECDL Advanced: questa certificazione attesta una conoscenza più approfondita di quattro moduli dell’ECDL Core: Elaborazione testi, Foglio elettronico, Basi di dati, Strumenti di presentazione.

ECDL Image Editing: è una nuova certificazione relativa alle immagini digitali e al foto ritocco. 

ECDL Web Editing: è una certificazione che attesta le competenze relative ai concetti base del web, linguaggio html e programmi di Web Editing.