Iscrizioni Esami e Attività
Modulistica
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

 Consegna domanda e bollettino c/c postale 1016 per sostenere l’esame di Stato

           Si comunica che per sostenere l’esame di Stato gli alunni dovranno presentare la domanda di ammissione all’Esame indirizzata al Dirigente Scolastico e versare la somma di € 12,09 sul c/c postale n. 1016 intestato a “UFFICIO DEL REGISTRO TASSE CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE”. N.B. : Il bollettino è reperibile solo presso l’Ufficio Postale. 

Per tale tassa è previsto l’esonero sia per merito sia per limiti di reddito da richiedersi con apposito modulo. Gli studenti che presumono di riportare una votazione non inferiore agli 8/10 di media negli scrutini finali possono riservarsi di pagare. Se non raggiungessero tale media potranno effettuare il versamento dopo gli scrutini finali.

Si fa presente che la domanda e l’attestazione di pagamento dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 25/11/2020

E' possibile consegnare le domande con le seguenti modalità:

al LICEO previa comunicazione telefonica;

all’ITE  5A e 5B  -> LUN-MART-MERC DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 14.00

            5C e 5D  -> GIOV-VEN DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 14.00 SAB DALLE ORE 12.00 ALLE 13.00

Si ricorda a coloro che non avessero già provveduto, di presentare in segreteria il diploma della scuola secondaria di primo grado in originale, in quanto al momento dell’iscrizione non è stato presentato il diploma ma solamente una certificazione.

All'apposita domanda dovranno essere quindi allegati:

  1. Attestazione di versamento di € 12,09 sul c/c postale n. 1016 intestato a “UFFICIO DEL REGISTRO TASSE CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE”
  2. Diploma originale di terza media;
  3. Autorizzazione alla comunicazione o diffusione dati.

E' possibile scaricare i moduli necessari nell'area "Esame di Stato" della sezione MODULISTICA