Si comunica che l’iscrizione alle classi successive alla prima va consegnata direttamente all’Istituto; per gli alunni valutati negativamente allo scrutinio finale, l’iscrizione vale per la classe frequentata con esito negativo.

In relazione a quanto sopra, si elencano i versamenti relativi al contributo scolastico e alla tassa governativa per ogni anno di iscrizione:

PER TUTTI GLI ALUNNI CHE SI SI ISCRIVONO ALLE FUTURE CLASSI SECONDA-TERZA–QUARTA E QUINTA: il versamento a favore della scuola è di € 110,00 mentre per il liceo ad indirizzo sportivo è di € 130,00, comprensivo della quota assicurativa obbligatoria e del contributo finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa. (Si ricorda che tale contributo è detraibile nella dichiarazione dei redditi), da versare tramite PAGO IN RETE disponibile nella sezione dei versamenti VOLONTARI.

SI RICORDA INOLTRE :

- PER GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE QUARTA è obbligatorio pagare la tassa d’iscrizione governativa di € 21,17 alla Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche

- PER GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE QUINTA è obbligatorio pagare la tassa d’iscrizione governativa di € 15,13 alla Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche

tali tasse vanno versate con pagamento telematico a mezzo di avvisi digitali di pagamento PAGO IN RETE collegandosi alla sezione “ Visualizza Pagamenti” sul R.E. Nuvola.

Chi prevede di essere promosso con la media dell’ “8” o superiore, nell’a.s 2023/2024, o di avere diritto all’esonero per reddito può momentaneamente non procedere al versamento di € 15,13 o di € 21,17 sul c/c 1016 ma, dopo gli scrutini finali, dovrà eventualmente regolarizzare la propria posizione. Gli alunni con la cittadinanza straniera sono esentati dalla tassa governativa.

Si ricorda che la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica per l’a.s. 2024/2025 va fatta al momento dell’iscrizione alle classi successive e dovra’ essere consegnata in segreteria insieme al modulo di iscrizione.

Il termine di presentazione della domanda di Iscrizione, della attestazione del contributo volontario e eventuale ricevuta tassa iscrizione (classi quarte e quinte) va portata in segreteria entro il 17/02/2024.

Si allegano i seguenti documenti:
Modulo domanda iscrizione (da inoltrare alla segreteria in formato PDF) pdfModulo_iscrizione_LICEO_24_25.pdf  pdfDOMANDA_ISCRIZIONE_ITE.pdf
Istruzioni Pago in rete  pdfIstruzioni_pago_in_rete.pdf
Brochure pdfBrochure.pdf
Manuale pdfManuale_Pagamenti_Scolastici.pdf

Il resto della modulistica può essere scaricato nella sezione MODULISTICA