Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

Sport

arcoL’Istituto si propone di favorire la diffusione della sport come metodo educativo alla relazione e alle attività di gruppo, ed in quest’ottica, organizza corsi pomeridiani, a partecipazione libera, per la pratica di vari sport: pallavolo, tennis tavolo, calcetto, atletica leggera, tiro con l’arco… L’Istituto partecipa anche a gare a livello regionale e nazionale per le stesse discipline.

sciareL’Istituto aderisce al progetto di attività invernali sulla neve, che prevede la pratica di vari sport invernali in preparazione dei campionati studenteschi delle stesse discipline.

Brno, Repubblica Ceca - Giugno 2018

I nostri studenti, dopo aver vinto il titolo nazionale, sono volati in Repubblica Ceca per rappresentare l'Italia ai mondiali di pallavolo degli studenti delle scuole superiori. Una fantastica esperienza per tutti gli studenti, accompagnati dalle insegnanti di Educazione Fisica Manuela Montevecchi e Paola Tedde. La nostra Nazionale torna a casa con un ottimo piazzamento e il premio FAIR PLAY! Bravi ragazzi! 

studenti del Cambi Serrani in partenza per i mondiali di pallavolo e1528091385871

danzaIl progetto "Fare danza" è un corso di danza (hip-hop, break dance e danza moderna) che si tiene in orario extracurricolare ed è a partecipazione volontaria. Il progetto prevede la partecipazione  ad una manifestazione al Palarossini di Ancona nel mese di marzo, dove verrà selezionata la migliore squadra fra tutte le scuole  partecipanti della Provincia per la rappresentazione a livello nazionale.

Medaglia d’argento per il Cambi Serrani di Falconara ai Campionati nazionali Studenteschi di pallavolo maschile.

Sono arrivati a un passo dai mondiali in Brasile, ma il risultato resta comunque strepitoso. I ragazzi dell’Istituto secondario Cambi Serrani di Falconara si sono piazzati ad un meritatissimo secondo posto alle finali dei Campionati nazionali Studenteschi di volley maschile.

Dopo essersi classificati primi alle finali provinciali e primi alle finali regionali, la squadra maschile di pallavolo del Cambi Serrani, guidata mirabilmente dalle professoresse Manuela Montevecchi e Manuela Maiorano, ha disputato le finali nazionali a Bari dal 14 al 18 maggio scorso.