ITE Istituto Tecnico Economico

NOVITÀ A PARTIRE DAL 2019 Un corso innovativo per rispondere alle più recenti evoluzioni della richiesta del settore del Turismo e dell’Organizzazione degli eventi.

La nuova figura professionale forma esperti capaci di gestire le varie tipologie di impresa, di progettare viaggi personalizzati e di organizzare e realizzare eventi pubblici o privati, come convegni, esposizioni, spettacoli, campagne promozionali. E’ in grado di fornire competenze e conoscenze in ambito economico-giuridico, con un valido supporto di ore laboratoriali curate da esperti del settore.

Un nuovo corso proiettato verso le lingue per aprirsi a nuovi mercati internazionali. Il nuovissimo indirizzo linguistico risponde alle crescenti richieste del mondo del lavoro, offrendo e potenziando l'area delle lingue. Ben tre lingue già dal primo anno, tutte con docenti di madrelingua e, unica scuola nel territorio, la nuovissimo offerta della lingua russa, richiesta dalle aziende per aprire a nuovi mercati internazionali.  

Un nuovo corso proiettato verso il futuro per sviluppare il marketing digitale. Il web: non solo uno strumento di comunicazione ma una risorsa per le aziende che intendono potenziare la propria visibilità ed esplorare nuove aree di business. Dalle strategie di e-commerce al social media marketing, l’alfabeto della contemporaneità si declina al futuro, esaltando i talenti naturali dei nativi digitali. Ed è qui che nasce il nostro progetto, un percorso formativo rivoluzionario per nuove figure professionali: responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster. Sviluppando competenze 2.0, dallo studio della comunicazione web alla creazione, gestione e promozione di siti e profili social, il corso di web marketing intercetta le esigenze degli scenari digitali contemporanei.

Il diplomato in "Amministrazione,Finanza e Marketing" possiede competenze generali ed approfondite nel campo dei fenomeni economico-aziendali nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione,pianificazione, programmazione amministrazione, finanze e controllo) degli strumenti di marketing e dell'economia sociale.

Un corso moderno e internazionale, in cui vengono approfondite tre lingue straniere con la possibilità di inserimento del lettore madrelingua. L'approccio sistematico allo studio avviene attraverso l'utilizzo sistematico delle nuove tecnologie informatiche. Potenziamento dell'informatica all'interno delle ore curriculari con possibilità di conseguire la Certificazione Europea (ECDL e ECDL ADVANCED).