Attenzione

E' disponibile il Calendario prove scritte e orali per studenti del Liceo con giudizio sospeso del 27-30 Agosto 2018

Guarda il Calendario

ITE Istituto Tecnico Economico

Scopri tutti i corsi di studio all'interno dell'offerta formativa dell' ITE - Istituto Tecnico Economico di Falconara

Un nuovo corso proiettato verso le lingue per aprirsi a nuovi mercati internazionali

Il nuovissimo indirizzo linguistico risponde alle crescenti richieste del mondo del lavoro, offrendo e potenziando l'area delle lingue. Ben tre lingue già dal primo anno, tutte con docenti di madrelingua e, unica scuola nel territorio, la nuovissimo offerta della lingua russa, richiesta dalle aziende per aprire a nuovi mercati internazionali.  

RIMLinguistico

Un nuovo corso proiettato verso il futuro per sviluppare il marketing su internet

Il web. Non solo uno strumento di comunicazione ma una risorsa per le aziende che intendono potenziare
la propria visibilità ed esplorare nuove aree di business. Dalle strategie di e-commerce al social media marketing, l’alfabeto della contemporaneità si declina al futuro, esaltando i talenti naturali dei nativi digitali. Ed è qui che nasce il nostro progetto, un percorso formativo rivoluzionario per nuove figure professionali: responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster. Sviluppando competenze 2.0, dallo studio della comunicazione web alla creazione, gestione e promozione di siti e profili social, il corso di web marketing intercetta le esigenze degli scenari digitali contemporanei.

*Delibera del Collegio Docenti n.4 del 28.10.2013- Delibera del C.Istituto n.51 del 28.10.2013

WM

Il diplomato in "Amministrazione,Finanza e Marketing" possiede competenze generali ed approfondite nel campo dei fenomeni economico-aziendali nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione,pianificazione, programmazione amministrazione, finanze e controllo) degli strumenti di marketing e dell'economia sociale.

Elementi caratterizzanti:

  1. Scelta della seconda lingua comunitaria tra francese,spagnolo,tedesco
  2. Utilizzo sistematico delle nuove tecnologie informatiche
  3. Approccio operativo all'Economia Aziendale che viene svolta in laboratorio con software aggiornati ed uso di fogli elettronici e database (Excel-Access).
  4. Progetto Alternanza scuola-lavoro: organizzazione di stage presso aziende ed enti pubblici durante l'attività didattica.
  5. Settimana in lingua, gemellaggi e scambi di classe con l'estero.
  6. Attività teatrali in lingua.

Ampliamento dell'offerta formativa:

Potenziamento dell'informatica all'interno delle ore Curriculari con possibilità di conseguire la certificazione europea (ECDL e ECDL ADVANCED)

AFM

RIM

(*) con partenza opzionale dalla classe terza dopo il biennio comune con Indirizzo "Amministrazione,Finanze e Marketing"

Elementi caratterizzanti:

  1. Scelta di tre lingue straniere con possibilità di inserimento del lettore di madre-lingua.
  2. Utilizzazione sistematica delle nuove tecnologie informatiche.

Ampliamento dell'offerta formativa:

Potenziamneto dell'informatica all'interno delle ore Curriculari con possibilità di conseguire la certificazione europea (ECDL e ECDL ADVANCED).

Scarica qui le novità sui nuovi indirizzi: pdfIndirizzi Tecnici-Economici