Orientamento in Entrata

La scelta del proprio Corso di Studi, così come i primi giorni di inserimento all'interno di una nuova scuola, sono momenti delicati e noi del Cambi Serrani lo sappiamo bene.

Per questo motivo abbiamo attivato numerosi progetti di Orientamento in Entrata al fine di assisterTi durante la tua scelta, aiutarTi a comprendere le tue propensioni ed aspirazioni e fornirTi la serenità, il benessere e l'ambiente scolastico adeguato per realizzarle

GUIDA ai Corsi dell'Istituto Tecnico Serrani

 

Ma non è tutto...

Noi del Cambi Serrani vogliamo che Tu sia convinto della tua scelta.

Per questo motivo Ti invitiamo a venirci a trovare in Istituto insieme ai tuoi genitori.

Tantissimi laboratori con cui imparare e mettere in pratica gli insegnamenti, un clima sereno ed un ambiente sicuro adatto all'apprendimento, tantissime attività extra-curriculari (Sport, Teatro, Certificazioni Linguistiche, Patente Informatica, Web Marketing e tanto altro), docenti preparati e attenti alle esigenze dei ragazzi e tutte le più nuove tecnologie a tua disposizione (LIM, Tablet, attrezzature multimediali, ...)

Potrai personalizzare il tuo percorso di studi in base ai tuoi interessi, grazie ad un'offerta formativa ampia e diversificata (Scopri i percorsi).

Nelle giornate di Scuola Aperta potrai infatti venire in sede con i tuoi genitori e vedere tutto questo con i tuoi occhi.

 Durante le giornate di Scuola Aperta potrai partecipare attivamente alle lezioni e alle attività laboratoriali ed essere protagonista del momento formativo.

Gli studenti delle terze medie potranno anche partecipare ad attività di laboratorio di economia, spagnolo e informatica appositamente predisposte. Inoltre si svolgerà la GIORNATA DELLO SPORT, con giochi e gare sportive.

Scopri gli Orari di Scuola Aperta

 

Vuoi ancora altre Informazioni?

Bene. Ci piacciono gli studenti curiosi e che vogliono sapere. :-)

Di seguito, in questa sezione del sito, potrai trovare altre informazioni utili per affrontare al meglio la tua scelta e se hai ancora delle domande, non esitare a contattarci!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di Più...