Scambi culturali

Selezionato per il progetto il logo ideato da uno studente del Serrani

Il progetto europeo, che vede coinvolte Italia, Polonia e Germania, ha avuto inizio la scorsa settimana a Lodz in Polonia con il primo meeting che ha visto la partecipazione, per il team italiano, dei docenti dell'ITE Serrani Giuseppe Di Paola, Giulia Giordani ed Elena Casaccia. Il progetto, promosso e sostenuto con fondi Erasmus+ della Comunità europea, avrà durata biennale e prevede scambi di studenti e docenti nei tre stati finalizzati alla sensibilizzazione sul tema "Brave Trip": travel safety, cyberbullyng, adventure based learning.

foto 4

Eccoli i nostri studenti del Cambi Serrani a New York per il viaggio studio che li vede protagonisti dall'1 al 16 settembre. Lezioni al 63° piano dell'Empire State Building, una passeggiata nella 5th Ave o al Central Park e perché no? Colazione da Tiffany! Capitanati dai Prof. Giuseppe Di Paola e Monica Mazza, gli studenti torneranno domenica prossima in tempo per riprendere le lezioni il 17 settembre! #loveNYC

Esperienza indimenticabile del Liceo Scientifico Cambi in Australia a cui hanno partecipato un gruppo affiatato di 23 studenti delle classi prime accompagnati dalle loro docenti di inglese Prof.ssa Martinangeli e Prof.ssa Gallerani.

australia

 

Students Exchange Israel-Italy

11-18 marzo 2018 visita in Italia

4 – 10 giugno 2018 visita in Israele

Un’esperienza formativa straordinaria in un paese di storia conflittuale dove i nostri studenti hanno condiviso la vita pacifica, modernissima e multietnica di Tel Aviv, hanno vissuto la sacralità di Gerusalemme e visitato il Mar Morto (con bagno galleggiante di rito) e la fortezza di Masada  Patrimonio Mondiale dell’Unesco accompagnati dai loro partners israeliani in un viaggio indimenticabile.

 

 

Le classi quarte dell'Ite Serrani dal 20 al 28 maggio sono in Serbia a Vlastonice per uno scambio culturale che è anche stage. Da quest'anno una grande novità: workshop e approfondimenti di carattere professionale in aziende leader della Serbia per accompagnare gli studenti ad una formazione culturale e professionale internazionale.