Esperienza indimenticabile del Liceo Scientifico Cambi in Australia a cui hanno partecipato un gruppo affiatato di 23 studenti delle classi prime accompagnati dalle loro docenti di inglese Prof.ssa Martinangeli e Prof.ssa Gallerani.
Il viaggio dal 28 febbraio al 13 marzo 2017 è stato articolato in due tempi: cinque giorni di visite culturali e naturalistiche a Sydney seguito da nove giorni nella famiglia di un coetaneo a Perth, capitale del Western Australia, a contatto con la quotidianità australiana ed arrichita da lezioni di surf, di didgeridoo, tradizionale strumento a fiato aborigeno, e un tour notturno in una vecchia prigione infestata dai fantasmi!
Ciliegina sulla torta: due giorni nell’isola sabbiosa di Rottnest di fronte a Perth, paradiso dei Quokka, minicanguri che si trovano solo lì. Nell’isola si circola in bici, si alloggia nei bungalow ed è il posto ideale per ammirare il cielo stellato australe con la bellissima Stella del Sud.
“Siamo partiti carichi di entusiasmo e curiosità e dopo queste due settimane al nostro ritorno ci siamo tutti accorti che un pezzettino del nostro cuore era rimasto là.”