Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

Selezionato per il progetto il logo ideato da uno studente del Serrani

Il progetto europeo, che vede coinvolte Italia, Polonia e Germania, ha avuto inizio la scorsa settimana a Lodz in Polonia con il primo meeting che ha visto la partecipazione, per il team italiano, dei docenti dell'ITE Serrani Giuseppe Di Paola, Giulia Giordani ed Elena Casaccia. Il progetto, promosso e sostenuto con fondi Erasmus+ della Comunità europea, avrà durata biennale e prevede scambi di studenti e docenti nei tre stati finalizzati alla sensibilizzazione sul tema "Brave Trip": travel safety, cyberbullyng, adventure based learning.

foto 4

Durante il meeting i docenti hanno visitato la città di Lodz, la città del cinema polacco, chiamata anche “HollyŁódź” per la celebre Scuola Statale di Cinema, Televisione e Teatro, dove si sono formati registi e attori come Roman Polanskyi, Krzysztof Kieślowski, Krzysztof Zanussi o Jerzy Skolimowski e per il Viale delle Stelle che, come l’Hollywood Boulevard di Los Angeles, è decorato con stelle in bronzo con i nomi di celebri personaggi del cinema polacco.
Il gruppo di docenti dei tre stati, insieme agli studenti della scuola partner di Koluzki, ha partecipato ad un workshop all'interno di un centro di produzione cinematografica (WTO) realizzando dei video con animazione sul tema del progetto. Durante il meeting è stato selezionato il logo che sarà utilizzato nella comunicazione e nella promozione del progetto ed é risultato vincitore il logo realizzato da Zeno Quirici, studente della 1 A dell'ITE Serrani. Da maggio avranno inizio gli scambi con le delegazioni di studenti (biennio) e docenti delle tre nazioni partecipanti.

log brave trip