Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

ideogrammi

Il progetto "Impariamo il cinese" consiste nell’apprendimento basilare della lingua cinese aperta a tutti gli studenti del “Serrani”, con il supporto di esperti dell’ Istituto Confucio di Macerata.

Pertanto l'ITE Serrani attiverà, a partire da giovedì 8 novembre 2012, il corso gratuito di Lingua Cinese.
Al termine del corso, totalmente gratuito, lo studente sarà in grado di comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari utili a soddisfare bisogni di tipo concreto.
Le lezioni, con cadenza settimanale, inizieranno a novembre e termineranno a maggio.
Il corso sarà tenuto nei mesi di novembre e dicembre dalla Prof.ssa Annamaria Luzi, dal mese di gennaio alla fine delle lezioni dalla Prof.ssa Susanna Campanelli. Le lezioni si svolgeranno di giovedì, dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Il Liceo Cambi organizza un corso propedeutico allo studio della lingua cinese come orientamento per chi volesse poi proseguirne la conoscenza.