Qui di seguito troverete il link per l'orario provvisorio del nuovo anno scolastico, 2018/2019 

 Orario delle Lezioni

Con l’approvazione del progetto “HAVE A BRAVE TRIP” finanziato dalle Agenzie Nazionali europee, Erasmus Plus, 20 dei nostri studenti del biennio, accompagnati dal referente dell’attività Prof. Di Paola Giuseppe e da altri colleghi, parteciperanno alla realizzazione del progetto con la collaborazione di Germania e Polonia (partenariato europeo). Il progetto avrà la durata di 2 anni e avrà l’obiettivo di preparare gli studenti a vivere in una moderna società europea libera di pregiudizi, aperta e tollerante verso le altre nazionalità. Li renderà consapevoli delle differenze di altre culture e capaci di condividere diversi punti di vista e opinioni. Impareranno ad usare/migliorare la loro conoscenza della lingua INGLESE attraverso un “safe travelling” viaggiare in sicurezza, un “safe internet and cyberbullying” sicurezza sull’uso di internet e prevenire il bullismo e il cyberbullismo. 60 studenti, 20 per ogni nazione – Germania, Polonia e Italia, parteciperanno ad attività didattiche, nei paesi menzionati, a visite guidate ad incontri con personalità del luogo e a momenti di socializzazione e svago, vivranno un’esperienza più unica che rara.

PIANO DELLE ATTIVITA’

  1. 1. Attività previste dall’art. 29 comma 3a del CCNL 2006/2009 (max. 40 h)

Tipo di attività

O.d.g. indicativo

Durata

Mese

Periodo

Data

 

COLLEGIO     DEI DOCENTI

Programmazione d’Istituto- Inizio attività

2.0     

Settembre

03/09/2018

Assegnazione incarichi di collaborazione .

Piano delle attività collegiali.

Aggiornamento Piano Triennale Offerta Formativa

2.00  h

ottobre

Da definire

Adozione libri di testo

1.30  h

maggio

dal 20/05

al    24/05

Verifica finale P.T.O.F. 2017/18

2 h

giugno

Da definire

 

DIPARTIMENTI

DISCIPLINARI

Progettazione didattico-disciplinare

2  h

settembre

  10/09/2018

Progettazione didattico-disciplinare

2 h

ottobre

12/10/2018

Verifica progettazione didattico-disciplinare

Libri di testo

2 h

febbraio

12/02/2019

Sede:

ITE

Verifica programmazione

 didattico-disciplinare

Libri di testo

2 h

aprile

16/04/2019

 

 

 

RAPPORTI CON LE FAMIGLIE

Colloqui pomeridiani con le famiglie

(biennio I.T.E.)

3 h

I  quadrim.

II  quadrim.

11/12/2018

 

09/04/2019

Colloqui pomeridiani con le famiglie

(triennio I.T.E.)

3h

I  quadrim.

II  quadrim.

04/12/2018

12/04/2019

Colloqui pomeridiani con le famiglie

(biennio LICEO)

3 h

I  quadrim.

II  quadrim.

05/12/2018

08/04/2019

Colloqui pomeridiani con le famiglie

(triennio LICEO)

3 h

I  quadrim.

II  quadrim.

10/12/2018

11/04/2019

  1. 2. Attività previste dall’art. 29 comma 3b del CCNL 2006/2009 (max. 40 h)

Tipo di attività

O.d.g.

Durata

Mese

Periodo

Data

 

 

CONSIGLI

DI CLASSE

Programmazione per classi parallele

2 h

settembre

18- 21 sede:ITE

Consigli di classe

1 h. circa

Metà ottobre

08-12 ottobre

Insediamento componente genitori e studenti

1.15 h

novembre

dal 12 al 16 novembre

Commissioni esami di stato

30 min.

febbraio

dopo la pubblicazione delle discipline affidate e commissari esterni

Verifica andamento didattico della  classe

1.15 h

marzo

Dall’ 11 al 15

Verifica andamento didattico della  classe.

Adozione libri di testo

1.15 h

maggio

dal 02 al 06

  1. 3. Attività previste dall’art. 29 comma 3c del CCNL 2006/2009

Tipo di attività

O.d.g.

Durata

Mese

Periodo

Data

 

CONSIGLI

DI CLASSE

Scrutini I quadrimestre

1. h

gennaio

Dal 28 gennaio al 1 febbraio

Documento di classe (classi V)

1.00 h

maggio

entro il 14

Scrutini II quadrimestre

1.30 h circa

giugno

Dal 10 al 15 giugno

scrutini integrativi II quadrimestre

variabile

agosto

Dal 30 al 31 agosto

 

  1. 4. Attività istituzionali da retribuire con FIS (art. 88, comma 1 CCNL 2006/09)

Tipo di attività

O.d.g.

Durata

Mese

Periodo

Data

 

RECUPERO

Da definire secondo delibera del Collegio docent

Prove di valutazione

a cura dell’INVALSI

Secondo le indicazioni del M.I.U.R.

Variabile in relazione alle classi coinvolte dal MIUR

Definito

 dal MIUR

definita da MIUR

 

 

 

 

 

 

 

  1. 5. Attività varie

Tipo di

attività

Odg

Durata

Periodo

Data

Incontro con

nuovi docenti

Informativa dettagliata su

Sistema Gestione Sicurezza e

Regolamento di Istituto

1 h

Da stabilire

Comitato di

valutazione del

Servizio dei docenti

Discussione tesine

anno di prova

entro il 31/08/19

Variabile

Incontro dei Consigli di classe con i genitori degli studenti con giudizio sospeso

Indicazioni didattico metodologiche per il conseguimento degli obiettivi minimi non raggiunti

variabile

Sabato 15/06/2019

 

PROVE DI RECUPERO DEBITO PRIMO QUADRIMESTRE

Da definire

PROVE DI VERIFICA PER STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO -

Dal 26 Agosto secondo calendario che verrà redatto alla fine dell’anno scolastico.

SCRUTINI STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO

 

 

 

    Sono inoltre previsti i seguenti impegni, programmati dal Collegio dei Docenti:

  • I soli Coordinatori di classe saranno impegnati nella presidenza delle assemblee di classe elettorali dei genitori ad ottobre (1/2 h.)
  • Una riunione dei coordinatori di classe (1.30) ad ottobre, prima delle assemblee di classe elettorali dei genitori.