Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

Il progetto "Imparare con le aziende" di Confindustria Pesaro-Urbino e Ancona, rivolto, in una prima fase, ai docenti, ha proposto la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e il mondo scolastico.

Nella seconda fase di vera e propria attività laboratoriale sono state individuate tematiche aziendali di approfondimento su cui i docenti, e di conseguenza i ragazzi, hanno sperimentato l’approccio laboratoriale. Questa fase ha visto una fattiva collaborazione con un gruppo selezionato di aziende ed un interscambio continuo.
I nostri alunni ed alunne delle classi quarte dell’ITE hanno aderito all’iniziativa e realizzato, in collaborazione con una conosciuta azienda alimentare di Jesi, il seguente progetto:

img 2935

Ripensamento sito web
Il sito internet è la vetrina dell’azienda sul mondo. Il consumatore finale è sempre più critico, attento e curioso negli acquisti pertanto il sito deve essere strutturato per rispondere anche alle sue esigenze. L’attenzione va data a: sezione news, sezione multimediale, catalogo on line, posizionamento nei principali motori di ricerca, traduzione in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il progetto realizzato ha partecipato al concorso aggiudicandosi il premio di 300 euro in buoni acquisto presso Media World, inoltre è stato pubblicato e divulgato in rete.