Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

Nelle giornate dal 17/09/2015 al 19/09/2015 si è svolta presso l'IIS Caduti della Direttissima a Casiglione dei Pepoli (BO) la gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica 2015, che ha visto la partecipazione dei migliori 87 studenti provenienti dalle selezioni territoriali di tutta Italia, svolte il 14/04/2015.

a Castiglione dei Pepoli (BO)
a Castiglione dei Pepoli (BO)
a Castiglione dei Pepoli (BO)

Il Liceo Cambi è stato l'unica scuola marchigiana ammessa alla gara Nazionale della Tredicesima Edizione delle Olimpiadi di Informatica con lo studente Alberto Giusti della quarta classe della sezione delle Scienze Applicate.

La Gara Nazionale ha visto gli studenti impegnati nella risoluzione di complessi programmi, proposti dal Comitato Olimpico.

L'ottima prestazione dello studente Alberto Giusti è stata premiata con la Medaglia di Bronzo e con l'ammissione al gruppo dei Probabili Olimpici 2016, una squadra di 21 elementi che verranno formati e selezionati per la partecipazione allle Olimpiadi Internazionali dell'Informatica.

Bravissimo Alberto! L'avventura continua....verso le Olimpiadi Internazionali che si terrano in Russia-Kazan dal 12 al 19 agosto 2016!