Orari Scuola Aperta e Moduli di Laboratorio

In occasione dei momenti di Orientamento L'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Cambi e ITE Serrani attiva il Progetto Scuola Aperta, in cui gli alunni ed i genitori dei ragazzi di Terza Media potranno visitare e conoscere il nostro istituto, accompagnati dai docenti e dagli studenti dell'Istituto.

In questi momenti di incontro e conoscenza, sarà possibile anche accedere ai laboratori e utilizzarli concretamente.

Scarica il volantino con il calendario degli incontri

Il 14/04/2015 si è svolta presso l'IIS Volterra Elia di Ancona la Selezione Territoriale delle Olimpiadi Italiane di Informatica 2014/2015, che ha visto la partecipazione dei 22 migliori studenti provenienti dalla scuole marchigiane, i primi classificati nelle selezioni scolastiche dello scorso novembre.

Il Liceo Cambi per il primo anno, dopo il recente inserimento nella propria offerta formativa del Liceo delle Scienze Applicate, che ha introdutto l'informatica come materia autonoma nel piano di studi, ha partecipato alla selezione territoriale della Tredicesima Edizione delle Olimpiadi di Informatica con due studenti Alberto Giusti e Giacomo Covella, rispettivamente della terza e quarta classe della sezione delle Scienze Applicate, accompagnati dalla loro Docente di Informatica Prof.ssa Francesca Neri.

 

La Selezione Territoriale ha visto gli studenti impegnati nella risoluzione di complessi programmi in linguaggio C, proposti dal Comitato Olimpico.

Il Liceo Cambi è stata l'unica scuola Marchigiana ammessa alle Selezioni Nazionali che si terranno a Castiglione dei Pepoli (BO), presso l'Istituto "Caduti Direttissima" dal 17 al 19 Settembre 2015.

Lo studente Alberto Giusti, delle 3B, si è, infatti, classificato primo nella graduatoria Marchigiana ed ha ottenuto il terzo punteggio più alto in tutto il territorio nazionale. VISUALIZZA I PUNTEGGI DEGLI AMMESSI ALLA SELEZIONE NAZIONALE E LA CLASSIFICA GENERALE DI TUTTI GLI STUDENTI !

Anche lo studente Giacomo Covella della 4 B ha ottenuto un buon piazzamento nella graduatoria regionale, posizionandosi all'ottavo posto.

Complimenti ragazzi, siamo tutti orgogliosi di voi!