IMG 20220927 WA0007

Altro grande traguardo sportivo conquistato dal Liceo Scientifico Livio Cambi di Falconara Marittima nelle fasi Nazionali dei Campionati Sportivi Studenteschi di Beach Volley disputatesi dal 19 al 23 settembre a Roseto degli Abruzzi.
La rappresentativa sportiva scolastica marchigiana, già vincitrice delle fasi regionali tenutesi nello scorso mese di maggio ad Ancona, composta dagli studenti Tommaso Agrioli (classe 4^E), Filippo Mengoni (classe 3^B) e Tommaso Catalani (classe 4^D), accompagnati dalla prof.ssa di Scienze Motorie Paola Tedde, ha conquistato, nel territorio abruzzese, la medaglia d’argento nel torneo a carattere nazionale organizzato dal Ministero dell’Istruzione.
Il percorso sportivo affrontato dagli allievi del Liceo Cambi, è stato tecnicamente faticoso e psicologicamente impegnativo sia per l’agonismo che per la tenacia messe in campo da tutte le 19 squadre partecipanti, ma i Liceali hanno saputo farsi valere nelle fasi eliminatorie vincendo 2 set a 0 contro il Molise e il Lazio e classificandosi primi nel loro girone.


Nei quarti di finale gli studenti hanno battuto 2 set a 0 anche la Basilicata e affrontato la semifinale contro la Liguria dove, in una partita molto equilibrata e sofferta, sono riusciti ad aggiudicarsi la partecipazione alla finalissima con il punteggio di 2 set a 1.
Anche nell’ultima e più importante gara contro la fortissima squadra abruzzese, che non ha permesso a quella marchigiana di salire sul gradino più alto del podio, gli studenti del Cambi, hanno dimostrato la loro bravura, serietà e fair play, esprimendosi al massimo e conquistando la simpatia e il supporto di tutte le altre rappresentative scolastiche che hanno seguito all’evento.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Stefania Signorini e il Direttore dell’Ufficio scolastico Regionale delle Marche dott. Ugo Filisetti, che hanno costantemente seguito tutte le fasi della manifestazione, non facendo mai mancare il loro sostegno, si sono complimentati personalmente con il team per il percorso sportivo, l’ottimo traguardo raggiunto e il comportamento tenuto da tutti sia dentro che fuori dal campo.

FB IMG 1664285963900

FB IMG 1664286004048

FB IMG 1664286016200