Grazie alla sua università, una tra le più antiche al mondo, quella di Cambridge è una delle città più importanti e riconosciute per quanto riguarda l’ambito culturale ma anche per l’incoming turistico.

È proprio qui che noi studenti del terzo anno dell’Ite e del Liceo, accompagnati dai nostri professori, abbiamo soggiornato per una settimana, vivendo una delle più belle esperienze che si possano fare nella vita.

L’aspetto fondamentale di questo viaggio è stato ovviamente lo studio, che si è rivelato molto interessante grazie alla competenza dei professori e alla disponibilità ed efficienza della Select English, ossia la scuola che ci ospitava.

Quello scolastico è però solo uno dei tanti aspetti che hanno caratterizzato il nostro soggiorno e che hanno fatto sì che questa avventura fosse così magica: ci siamo immersi nel confronto con culture diverse dalla nostra, grazie al soggiorno in famiglia, e non dimentichiamoci del divertimento che ci ha accompagnato per tutta la settimana e che ha contribuito a rendere indimenticabile questi sette giorni, ma sarebbe lungo elencare tutto ciò che abbiamo vissuto e che ci resterà nel cuore.

Questo tipo di esperienze sono fondamentali soprattutto alla nostra età perché ci permettono di responsabilizzarci e di crescere. Chiunque dovesse averne la possibilità dovrebbe assolutamente buttarsi perché, al termine di tutto, si torna a casa con infinite risorse, culturali e umane, e soprattutto con la mente aperta a nuovi orizzonti.

26 Febbraio 2017

Giulia Morici 3A ITE Serrani

cambridge1

cambridge 2

cambridge scuola